SERVIZI2019-05-07T14:24:47+02:00

I NOSTRI SERVIZI

TERMICA

Impianti di Riscaldamento per la Civile Abitazione

BOLLITORI AD ACCUMULO

I bollitori ad accumulo garantiscono la disponibilità di grandi quantità di acqua calda sanitaria ed aumentano le prestazioni dell’impianto. Possono essere abbinati a qualsiasi tipo di caldaia solo riscaldamento. Dopo ogni prelievo d’acqua, la caldaia si attiva immediatamente per ristabilire la temperatura d’accumulo. Grazie alla superficie superdimensionata del serpentino consentono un ottimo scambio termico con un rendimento elevato. La soluzione di aggiungere un serbatoio SGL può avvenire al momento dell’installazione della caldaia o successivamente, in relazione all’aumento del fabbisogno d’acqua calda.

CALDAIE CONDENSAZIONE ECOLOGICHE

Le caldaie a condensazione che proponiamo sono compatte, leggere ed estremamente efficienti e ad alto rendimento, classificate a 4 stelle secondo la direttiva rendimento CEE 92/42; funzionanti a gas metano o GPL; a basse emissioni inquinanti in classe 5 di NOx secondo UNIEN 483.

CALDAIE CONVENZIONALI ELETTRONICHE

Queste tipologie di caldaie si contraddistinguono per la loro estrema semplicità ed agevolano ogni operazione di manutenzione, con un utilizzo pratico ed intuitivo. Riscaldano la vostra casa contenendo i consumi e sono in grado di rispondere prontamente alle vostre richieste di acqua calda per ogni uso sanitario, perchè il calore prodotto dal bruciatore si trasmette all’acqua senza perdite grazie allo scambiatore bitermico ultra compatto. Il design lineare ed essenziale consente di inserire queste caldaie in ogni contesto, integrando con sobrietà il vostro ambiente abitativo.

SISTEMI A PAVIMENTO

Risparmio energetico superiore rispetto ad un impianto tradizionale. Distribuzione uniforme delle temperature ambientali. Minori dispersioni termiche rispetto ad un impianto di riscaldamento tradizionale. Maggior benessere termico. Nessun vincolo di natura architettonica. Gli impianti a pannelli radianti che utiliziamo, grazie alla particolare diffusione del calore e alla grande dimensione del “corpo scaldante” utilizzato, operano normalmente con temperature dell’aria dei locali riscaldati ridotte di 1-2 gradi C rispetto a quelle di un impianto tradizionale. Questo aspetto è estremamente importante perchè permette un notevole abbattimento dei consumi energetici. Combinando poi le tecnologie piu’ avanzate dei moderni generatori di calore con il riscaldamento a pavimento si possono raggiungere risultati eccezionali a livello di rendimento termico nell’arco dell’anno, con risparmi valutabili intorno al 15% – 30% rispetto a impianti tradizionali. Nel caso di riscaldamento di costruzioni con locali di altezza elevata, i risparmi ottenibili sono ancora maggiori perchè si riscalda ad altezza d’uomo e l’aria della parte alta non è interessata dal riscaldamento. È molto importante inoltre considerare che l’impianto a pannelli può usufruire di qualsiasi sorgente di calore a bassa temperatura, come ad esempio energia solare, energia geotermica, energia ottenuta da pompe di calore, ecc

Il nostro staff tecnico è a disposizione per studiare e progettare il vostro nuovo impianto

Caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione sono modelli di caldaie ad acqua calda che permettono una maggior efficienza ed un notevole risparmio energetico. Questo tipo di caldaia, infatti, effettua un recupero del calore latente condensando il vapore acque dei fumi di scarico, garantendo in questo modo una migliore efficienza energetica rispetto a una caldaia di stampo tradizionale.

Il calore recuperato con la condensazione viene impiegato per preriscaldare l’acqua di ritorno dell’impianto termico, in questo modo si avrà bisogno di meno energia per portare l’acqua alla giusta temperatura. Inoltre, i fumi di scarico emessi nell’atmosfera tramite il camino avranno una temperatura minore e un minor contenuto di CO2

Contabilizzazione Calore

La contabilizzazione calore, integrata con la termoregolazione, consente all’utente di gestire in modo autonomo il sistema di riscaldamento, mantenendo le caratteristiche di sicurezza ed efficienza dell’impianto termico centralizzato.
Questo sistema permette di ottimizzare i consumi in rapporto al confort desiderato.

•La contabilizzazione diretta è impiegata su impianti termici centralizzati a distribuzione orizzontalmente. Vengono applicati dei contatori di calore i quali misurano l’energia termica volontaria di ogni singola unità immobiliare. Questo sistema offre l’opportunità di risparmio energetico con l’autonoma gestione della singola unità immobiliare.

•La contabilizzazione indiretta è applicata su impianti termici condominiali a distribuzione verticale (a colonne montanti). Questo sistema rispetta le direttive Europee e Nazionali nel settore della riqualificazione energetica, permettendo il risparmio energetico e la stabilizzazione della temperatura nei vari locali. Per ogni corpo scaldante (termosifone) viene applicato il sistema di termoregolazione, costituito dal “ripartitore di consumo” abbinato alla “valvola termostatica”.

Per mezzo di questo sistema è possibile ripartire le spese di riscaldamento in base ai consumi effettivi sostenuti. La valvola termostatica è un dispositivo, che una volta installato sul corpo scaldante (termosifone), permette di regolare la temperatura agendo sul flusso dell’acqua calda e mantenendo la temperatura costante in ogni locale. Il ripartitore di consumo ha il compito di registrare il consumo del corpo scaldante. L’apparecchio viene installato per ogni radiatore presente nell’appartamento. La lettura del dispositivo avviene via radio, dall’esterno dell’unità immobiliare con altissima precisione ed affidabilità.

I vantaggi della telelettura sono:
• L’utente non è costretto ad essere presente alla lettura.
• Non devono essere più spostati mobili per eseguire la lettura.
• Dotazione di sistemi per il rilevamento di manomissioni.
• Possibilità di rilevare le letture in tempo reale.

IDRAULICA

La ditta F.C. MAPPANO IMPIANTI S.A.S è specializzata da anni nel settore dell’impiantistica civile e industriale, offrendo la progettazione, installazione e manutenzione di impianti termoidraulici. Eseguiamo interventi dalla riparazione del rubinetto, della vaschetta wc , all’aumento di pressione idrica fino da impianti di maggior rilevanza.

L’evoluzione e il costante aggiornamento di metodologie di lavoro e tecnologie hanno permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento nel settore offrendo servizi idraulici professionali ed efficaci, perfetto connubio di esperienza maturata in anni di lavoro nel settore, metodo artigianale e ultime innovazioni di settore. Lo staff è in grado di eseguire ogni intervento con massima perizia e precisione, offrendo lavorazioni affidabili e sicure per clientela sia privata che industriale

IMPIANTI ANTINCENDIO

RILEVATORI DI FUMO PER OSPEDALI, ALBERGHI E SCUOLE

La prevenzione degli incendi all’interno dei luoghi pubblici è regolamentata da una legge precisa che impone alle aziende, gli uffici, gli stabilimenti produttivi, i negozi e i locali a dotarsi di impianti antincendio a norma.
I tecnici installatori dell’azienda si occupano tramite un sopralluogo accurato dei luoghi di progettare impianti per la prevenzione incendi su misura per le diverse destinazioni d’uso:

• impianti antincendio domestici;
• sistemi antincendio industriali;
• rilevatori di fumo per ospedali, alberghi e scuole;
• sistemi per lo spegnimento fiamme;
• rilevatori di gas per strutture alberghiere.

L’azienda progetta impianti a norma UNI-9795 e di alto livello qualitativo, fornendo un accurato servizio di assistenza post vendita.

IMPIANTI PER CUCINE A GAS

Nel nostro Paese è comune avere la cucina alimentata a gas. Al fine di ottenere l’allacciamento della fornitura, bisognerà presentare la certificazione dell’impianto che dovrà essere dichiarato a norma da un tecnico autorizzato. Prima ancora, però, si dovrà provvedere alla realizzazione di un impianto a gas a norma, dotato delle valvole di chiusura automatica in caso di fuoriuscita di gas e di tubi flessibili non in gomma, che potrebbero rovinarsi troppo velocemente.

Gli esperti idraulici di f.c.mapppano impianti s.a.s realizzano impianti a norma di legge e certificati, sia per gas metano che per GPL, garantendoti lavorazioni pulite e veloci, ma soprattutto sicure. Prevenire una fuga di gas è il modo migliore per poter dormire sonni tranquilli!

ENERGIE RINNOVABILI

Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate. L’ampio uso di questi impianti negli ultimi anni è dovuto alla tecnologia che permette di trasformare l’energia del sole in calore ottenendo dei significativi vantaggi economici.

La F.C.MAPPANO IMPIANTI S.A.S in collaborazione con l’azienda PARADIGMA ITALIA opera in questo campo dal 1999 proponendo ai clienti la progettazione e l’installazione di un impianto solare termico per scaldare l’acqua da utilizzare a scopo sanitario o riscaldare gli ambienti di un edificio. I nostri clienti non sono esclusivamente abitazioni private ma l’installazione di un impianto solare termico avviene anche per strutture come alberghi, agriturismi o strutture commerciali come palestre, piscine e impianti industriali.

Un impianto solare termico è in grado di fornire circa l’85% del fabbisogno di acqua calda sanitaria, quindi una corretta progettazione e installazione vi consente di ottenere un risparmio significativo e di ammortizzare in breve tempo l’investimento dell’impianto solare termico

CONDIZIONAMENTO

La nostra ditta in collaborazione con due studi di ingenieria ,progetta e realizza impianti di condizionamento in Torino e in tutto il nord Italia. Utilizziamo per la realizzazione degli impianti di condizionamento, solo prodotti di alta qualità per offrire impianti affidabili e silenziosi, con bassi consumi elettrici e in grado di durare negli anni. Collaboriamo con leader di mercato come , Mitsubishi, DAIKIN,MIDEA,CLIVET per offrire alla nostra clientela impianti di climatizzazione adatti ad ogni esigenza.

Effettuiamo progettazione e gestione degli impianti di condizionamento per abitazioni residenziali, ville e appartamenti ma anche per attività commerciali come ristoranti, negozi, uffici e grandi strutture ricettive come alberghi, ospedali, scuole. Oltre all’opera di installazione offriamo anche un servizio di progettazione utile a valutare le specifiche esigenze del cliente e degli ambienti da climatizzare offrendo preventivi gratuiti e personalizzati.
A seguito della progettazione e installazione degli impianti di condizionamento, offriamo anche in collaborazione con centri assistenza dedicati ,un servizio di manutenzione e assistenza post-vendita offrendo una soluzione completa

TRATTAMENTO ARIA

Quando parliamo di Trattamento Aria facciamo riferimento ad un miglioramento della qualità dell’aria nei nostri ambienti, siano essi civili o industriali.
La F.C.MAPPANO IMPIANTI S.A.S. realizza impianti aeraulici di aspirazione e trattamento aria su misura sia per attività industriali sia per impianti civili. Offriamo ai nostri clienti un servizio completo di fornitura, installazione e assistenza sugli impianti di trattamento d’aria. Con un’impianto di trattamento d’aria sarete in grado di migliorare la qualità dell’aria, infatti l’aria sarà privata dall’umidità e purificata dalle polveri dannose per la respirazione, grazie all’efficenza dei filtri da noi utilizzati

PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci se hai bisogno di informazioni.

UFFICIO

INDIRIZZO E-MAIL

UFFICIO

INDIRIZZO E-MAIL